Dopo la Laurea in Lingue e letterature straniere, si abilita all’insegnamento negli istituti secondari e si specializza in Biblioteconomia (Mic) e in Storia Regionale Pugliese presso l’Università del Salento.
Docente presso la Scuola di specializzazione in Archivistica e Biblioteconomia di Bari, dal 2017 ricopre l’incarico di Ispettore Archivistico onorario presso Sab-Puglia e Basilicata -Ministero della Cultura.
All’attività negli Istituti periferici statali (Biblioteca Nazionale di Bari, Archivio di Stato di Brindisi, Archivio di Stato di Lecce, Soprintendenza Archivistica di Puglia) ed alla progettazione culturale ha poi affiancato iniziative di comunicazione e divulgazione della Storia rivolte ai cittadini e alle cittadine.
Il suo costante impegno è indirizzato al rafforzamento del rapporto che lega la Storia alle comunità territoriali, anche nell’ottica della diffusione di un concetto di cittadinanza attiva e consapevole. Da dieci anni, i suoi studi sulle fonti sono indirizzati alla valorizzazione del ruolo femminile nella Storia.